Filosofia del Biciclope
La bicicletta: il mezzo.
L’amicizia: ciò che ci unisce.
L’Italia: il nostro bioparco di battaglia.
E poi noi: i Biciclopi.
Non siamo né ciclisti né atleti. Qualcuno gioca a basket, qualcuno si trova una volta a settimana per una partita di calcetto, qualcuno guarda “Le Superchicche” su Netflix.
Il nostro obbiettivo è quello di vivere un’avventura, per qualche giorno all’anno, percorrendo le vie d’Italia in sella ad una bici.
Più che un obbiettivo è una sfida che ci porta ad affrontare svariati percorsi senza la minima preparazione fisica, uscendone sempre vincitori grazie al forte spirito di squadra che ci contraddistingue.
Perché, parlandoci chiaro, “Biciclopi” è proprio questo. Amicizia ed empatia. Aiutare il Biciclope che arranca in salita, fermarsi e bere una birra nella piazza di una qualunque cittadina d’Italia, tuffarsi in mare al tramonto tutti sudati dopo una giornata di fatiche, scorreggiare dentro al vagone del treno di ritorno creando panico tra i passeggeri.
E la cosa più bella è che il viaggio non finisce una volta tornati a casa. Ci rimangono tantissimi ricordi e aneddoti da raccontare di questa avventura incredibile. E soprattutto rimane la soddisfazione di avercela fatta ancora una volta… In barba alla più grande nemica del Biciclope: la panza!